Termini e Condizioni

 

Questi Termini regolano l’uso di www.coppapizzeria.com e di ogni altro accordo correlato o relazione legale con il Proprietario in modo vincolante legalmente. Le parole in maiuscolo sono definite nella sezione dedicata di questo documento.

L’Utente deve leggere attentamente questo documento.

www.coppapizzeria.com è fornito da:

Associazione Culturale Coppa Pizzeria,
Via Francesco Negri, 61
Roma

Email di contatto del Proprietario: ingiustizia@coppapizzeria.com

“www.coppapizzeria.com” si riferisce a:
questo sito web, compresi i suoi sottodomini e ogni altro sito web tramite il quale il Proprietario rende disponibile il suo Servizio;

Ciò che l’Utente dovrebbe sapere in sintesi:

Il Servizio /www.coppapizzeria.com è destinato esclusivamente ai Consumatori.

Il diritto di recesso si applica solo ai Consumatori Europei.

 

TERMINI DI UTILIZZO

Salvo diversamente specificato, i termini di utilizzo dettagliati in questa sezione si applicano generalmente quando si utilizza www.coppapizzeria.com.

Condizioni singole o aggiuntive di utilizzo o accesso possono essere applicate in scenari specifici e, in tali casi, sono ulteriormente indicate all’interno di questo documento.

Utilizzando www.coppapizzeria.com, gli Utenti confermano di soddisfare i seguenti requisiti:
Gli Utenti devono qualificarsi come Consumatori;

 

Contenuti su www.coppapizzeria.com

Salvo diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su www.coppapizzeria.com sono di proprietà o forniti dal Proprietario o dai suoi licenzianti.

Il Proprietario fa il massimo sforzo per garantire che i contenuti forniti su www.coppapizzeria.com non violino disposizioni legali applicabili o diritti di terzi. Tuttavia, potrebbe non essere sempre possibile ottenere tale risultato. In tali casi, senza pregiudizio per eventuali prerogative legali degli Utenti di far valere i propri diritti, si invita cortesemente gli Utenti a segnalare preferibilmente eventuali reclami correlati utilizzando i dettagli di contatto forniti in questo documento.

Diritti relativi ai contenuti su www.coppapizzeria.com – Tutti i diritti riservati

Il Proprietario detiene e riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale per tali contenuti.

Gli Utenti non possono quindi utilizzare tali contenuti in alcun modo che non sia necessario o implicito nell’uso corretto del Servizio.

Accesso a risorse esterne

Attraverso www.coppapizzeria.com gli Utenti possono avere accesso a risorse esterne fornite da terze parti. Gli Utenti riconoscono e accettano che il Proprietario non ha alcun controllo su tali risorse e quindi non è responsabile del loro contenuto e disponibilità.

Le condizioni applicabili a eventuali risorse fornite da terze parti, inclusi quelli applicabili a eventuali concessioni di diritti sui contenuti, derivano dai termini e dalle condizioni di ciascuna di tali terze parti o, in mancanza di questi, dalla legge applicabile.

Utilizzo accettabile

Www.coppapizzeria.com e il Servizio possono essere utilizzati solo nell’ambito di ciò per cui sono forniti, in conformità a questi Termini e alla legge applicabile.

Gli Utenti sono unicamente responsabili di assicurarsi che il loro utilizzo di www.coppapizzeria.com e/o del Servizio non violi alcuna legge, regolamento o diritto di terzi.

Pertanto, il Proprietario si riserva il diritto di adottare qualsiasi misura appropriata per proteggere i propri legittimi interessi, incluso negare agli Utenti l’accesso a www.coppapizzeria.com o al Servizio, terminare contratti, segnalare eventuali comportamenti illeciti effettuati tramite www.coppapizzeria.com o il Servizio alle autorità competenti – come autorità giudiziarie o amministrative – ogni volta che gli Utenti si impegnano o sono sospettati di impegnarsi in una delle seguenti attività:

violare leggi, regolamenti e/o questi Termini;
violare i diritti di terzi;
arrecare notevole danno ai legittimi interessi del Proprietario;
offendere il Proprietario o qualsiasi terza parte.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti a Pagamento

Alcuni dei Prodotti forniti su www.coppapizzeria.com, come parte del Servizio, sono forniti sulla base del pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili all’acquisto di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle sezioni dedicate di www.coppapizzeria.com.

Descrizione del Prodotto

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei Prodotti sono indicati nelle rispettive sezioni di www.coppapizzeria.com e sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su www.coppapizzeria.com siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su www.coppapizzeria.com attraverso qualsiasi mezzo (compresi, se del caso, materiale grafico, immagini, colori, suoni) è solo a scopo di riferimento e non implica alcuna garanzia sulle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto scelto saranno delineate durante il processo di acquisto.

Processo di Acquisto

Tutti i passaggi, dalla scelta di un Prodotto all’invio dell’ordine, fanno parte del processo di acquisto.

Il processo di acquisto include i seguenti passaggi:

Gli Utenti devono scegliere il Prodotto desiderato e verificare la loro selezione di acquisto.
Dopo aver esaminato le informazioni visualizzate nella selezione dell’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine inviandolo.

Invio dell’Ordine

L’invio di un ordine determina la conclusione del contratto e quindi crea per l’Utente l’obbligo di pagare il prezzo, le tasse e eventuali ulteriori tariffe e spese, come specificato sulla pagina dell’ordine.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un’azione da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni personali o dati, specifiche o desideri speciali, l’invio dell’ordine crea per l’Utente l’obbligo di cooperare di conseguenza.
All’invio dell’ordine, gli Utenti riceveranno una ricevuta che conferma che l’ordine è stato ricevuto.

Quando l’Utente invia un ordine, si applica quanto segue:

L’invio di un ordine determina la conclusione del contratto e quindi crea per l’Utente l’obbligo di pagare il prezzo, le tasse e eventuali ulteriori tariffe e spese, come specificato sulla pagina dell’ordine.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un’azione da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni personali o dati, specifiche o desideri speciali, l’invio dell’ordine crea per l’Utente l’obbligo di cooperare di conseguenza.
All’invio dell’ordine, gli Utenti riceveranno una ricevuta che conferma che l’ordine è stato ricevuto.

Tutte le notifiche relative al processo di acquisto descritto devono essere inviate all’indirizzo email fornito dall’Utente per tali scopi.

Prezzi

Durante il processo di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, gli Utenti sono informati su eventuali tariffe, tasse e costi (compresi, se del caso, i costi di spedizione) che verranno addebitati loro.

I prezzi su www.coppapizzeria.com sono visualizzati:
includendo tutte le tariffe, le tasse e i costi applicabili.

Offerte e Sconti

Il Proprietario può offrire sconti o fornire offerte speciali per l’acquisto di Prodotti. Qualsiasi offerta o sconto sarà sempre soggetto ai criteri di ammissibilità e alle condizioni stabilite nella sezione corrispondente di www.coppapizzeria.com.

Le offerte e gli sconti sono sempre concessi a sola discrezione del Proprietario.

Offerte o sconti ripetuti o ricorrenti non creano alcun diritto o titolo che gli Utenti possano far valere in futuro.

A seconda del caso, gli sconti o le offerte saranno validi per un periodo limitato o fino ad esaurimento scorte. Se un’offerta o uno sconto è limitato nel tempo, le indicazioni di tempo si riferiscono al fuso orario del Proprietario, come indicato nei dettagli della posizione del Proprietario in questo documento, salvo diversa indicazione.

Metodi di Pagamento

Le informazioni relative ai metodi di pagamento accettati sono rese disponibili durante il processo di acquisto.

Alcuni metodi di pagamento potrebbero essere disponibili solo previa accettazione di condizioni o tariffe aggiuntive. In tali casi, le informazioni correlate possono essere trovate nella sezione dedicata di www.coppapizzeria.com.

Tutti i pagamenti sono elaborati in modo indipendente attraverso servizi di terze parti. Pertanto, www.coppapizzeria.com non raccoglie alcuna informazione di pagamento – come i dettagli della carta di credito – ma riceve solo una notifica una volta che il pagamento è stato completato con successo.

Se un pagamento attraverso i metodi disponibili non va a buon fine o viene rifiutato dal fornitore del servizio di pagamento, il Proprietario non sarà obbligato a soddisfare l’ordine di acquisto. Se un pagamento non va a buon fine o viene rifiutato, il Proprietario si riserva il diritto di richiedere all’Utente eventuali spese o danni correlati.

Ritenzione della Proprietà del Prodotto

Fino al ricevimento del prezzo di acquisto totale da parte del Proprietario, i Prodotti ordinati non diventeranno di proprietà dell’Utente.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e nel modo specificato nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto della consegna e segnalare eventuali anomalie senza indugio, utilizzando i dettagli di contatto forniti in questo documento o come descritto nel documento di consegna. Gli Utenti possono rifiutarsi di accettare il pacco se è visibilmente danneggiato.

I beni vengono consegnati nei paesi o territori specificati nella sezione pertinente di www.coppapizzeria.com.

I tempi di consegna sono specificati su www.coppapizzeria.com o durante il processo di acquisto.

Consegna non riuscita

Il Proprietario non può essere ritenuto responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nell’esecuzione dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente, né per eventuali danni o ritardi dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è organizzato dall’Utente.

Se la merce non viene ricevuta o ritirata al momento o entro il termine specificato, la merce verrà restituita al Proprietario, che contatterà l’Utente per pianificare un secondo tentativo di consegna o concordare il futuro corso di azione.

Salvo diverso accordo, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Diritti dell’Utente

Diritto di recesso

Salvo casi eccezionali, l’Utente potrebbe avere il diritto di recedere dal contratto entro il periodo specificato di seguito (generalmente 14 giorni), per qualsiasi motivo e senza giustificazione. Gli Utenti possono apprendere maggiori informazioni sulle condizioni di recesso all’interno di questa sezione.

A chi si applica il diritto di recesso

Salvo eventuali eccezioni applicabili di seguito, agli Utenti che sono Consumatori Europei è garantito un diritto di recesso legale ai sensi delle norme dell’UE, per recedere dai contratti stipulati online (contratti a distanza) entro il periodo specificato applicabile al loro caso, per qualsiasi motivo e senza giustificazione.

Gli Utenti che non rientrano in questa qualifica non possono beneficiare dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il proprio diritto di recesso, gli Utenti devono inviare al Proprietario una dichiarazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, gli Utenti possono utilizzare il modulo di recesso modello disponibile nella sezione “definizioni” di questo documento. Gli Utenti, tuttavia, sono liberi di esprimere la loro intenzione di recedere dal contratto facendo una dichiarazione inequivocabile in qualsiasi altro modo appropriato. Per rispettare il termine entro il quale possono esercitare tale diritto, gli Utenti devono inviare la comunicazione di recesso prima che scada il periodo di recesso.

Quando scade il periodo di recesso?

Per quanto riguarda l’acquisto di beni, il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – prende fisicamente possesso dei beni.

Per quanto riguarda l’acquisto di diversi beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto da più lotti o pezzi consegnati separatamente, il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquista il possesso fisico dell’ultimo bene, lotto o pezzo.

Effetti del recesso

Gli Utenti che recedono correttamente da un contratto saranno rimborsati dal Proprietario per tutti i pagamenti effettuati al Proprietario, compresi, se del caso, quelli relativi ai costi di consegna.

Tuttavia, non verranno rimborsati eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto dal Proprietario.

Tale rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Proprietario viene informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo diverso accordo con l’Utente, i rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per elaborare la transazione iniziale. In ogni caso, l’Utente non sopporterà alcun costo o tassa a seguito di tale rimborso.

… sull’acquisto di beni fisici

Salvo se il Proprietario ha offerto di ritirare i beni, gli Utenti devono restituire i beni o consegnarli al Proprietario, o a una persona autorizzata da quest’ultimo a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hanno comunicato la loro decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se i beni sono consegnati al vettore, o altrimenti restituiti come indicato sopra, prima della scadenza del periodo di 14 giorni per il ritorno dei beni. Il rimborso può essere trattenuto fino al ricevimento dei beni, o fino a quando gli Utenti non abbiano fornito prova di aver restituito i beni, qualunque sia la data più anticipata.

Gli Utenti saranno responsabili solo per eventuali diminuzioni del valore dei beni risultanti dalla manipolazione dei beni al di fuori di quanto è necessario per stabilire la loro natura, caratteristiche e funzionamento.

I costi di restituzione dei beni sono a carico dell’Utente.

 

Responsabilità e indennizzo

Indennizzo

L’Utente accetta di tenere indenne il Proprietario e le sue controllate, affiliate, dirigenti, direttori, agenti, co-branders, partner e dipendenti da qualsiasi pretesa o richiesta, compresi ma non limitati a onorari legali e costi, presentata da qualsiasi terza parte a causa di o in relazione con qualsiasi uso colpevole del Servizio o connessione ad esso, violazione di questi Termini, violazione dei diritti di terzi o disposizioni statutarie da parte dell’Utente o delle sue controllate, affiliate, dirigenti, direttori, agenti, co-branders, partner e dipendenti nella misura consentita dalla legge applicabile.

Limitazione di responsabilità

Salvo diversamente esplicitamente indicato e fatta salva l’applicabilità delle disposizioni legislative in materia di responsabilità del prodotto, gli Utenti non avranno diritto di richiedere danni al Proprietario (o a qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Ciò non si applica ai danni alla vita, alla salute o all’integrità fisica, ai danni derivanti dalla violazione di un’obbligazione contrattuale essenziale come qualsiasi obbligo strettamente necessario per raggiungere lo scopo del contratto, e/o ai danni derivanti da dolo o grave negligenza, purché www.coppapizzeria.com sia stata utilizzata in modo appropriato e corretto dall’Utente.

Salvo che i danni siano stati causati per dolo o grave negligenza, o che coinvolgano la vita, la salute o l’integrità fisica, il Proprietario sarà responsabile solo nella misura dei danni tipici e prevedibili al momento in cui è stato stipulato il contratto.

In particolare, nei limiti indicati sopra, il Proprietario non sarà responsabile per:

qualsiasi perdita che non sia la diretta conseguenza di una violazione dei Termini da parte del Proprietario;

qualsiasi perdita di opportunità commerciali e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, che possa essere subita dall’Utente (come, ma non limitatamente a, perdite commerciali, perdite di ricavi, entrate, profitti o risparmi previsti, perdite di contratti o relazioni commerciali, perdita di reputazione o buona reputazione, ecc.);

danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di www.coppapizzeria.com dovuti a cause di forza maggiore, o eventi imprevisti e imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e al di là del controllo del Proprietario, come, ma non limitatamente a, guasti o interruzioni di linee telefoniche o elettriche, Internet e/o altri mezzi di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni nella consegna di prodotti, servizi di terze parti o applicazioni;

 

Disposizioni comuni

Nessuna rinuncia

Il mancato esercizio da parte del Proprietario di qualsiasi diritto o disposizione ai sensi di questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nessuna rinuncia sarà considerata una rinuncia ulteriore o continua di tale termine o di qualsiasi altro termine.
Interruzione del Servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Proprietario si riserva il diritto di interrompere il Servizio per manutenzione, aggiornamenti di sistema o qualsiasi altra modifica, informando gli Utenti in modo appropriato.

Entro i limiti di legge, il Proprietario può anche decidere di sospendere o interrompere completamente il Servizio. Se il Servizio viene interrotto, il Proprietario collaborerà con gli Utenti per consentire loro di ritirare i Dati Personali o le informazioni e rispetterà i diritti degli Utenti relativi all’uso continuato del prodotto e/o al risarcimento, come previsto dalla legge applicabile.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile a causa di motivi al di fuori del ragionevole controllo del Proprietario, come eventi di “forza maggiore” (guasti infrastrutturali o black-out, ecc.).

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non possono riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare in alcun modo una parte di www.coppapizzeria.com e del suo Servizio senza il preventivo consenso scritto del Proprietario, concessa direttamente o tramite un programma legittimo di rivendita.
Informativa sulla privacy

Per saperne di più sull’uso dei loro Dati Personali, gli Utenti possono fare riferimento all’informativa sulla privacy di www.coppapizzeria.com.
Diritti di proprietà intellettuale

Fatta salva qualsiasi disposizione più specifica di questi Termini, tutti i diritti di proprietà intellettuale, come i diritti d’autore, i diritti di marchio, i diritti di brevetto e i diritti di design relativi a www.coppapizzeria.com sono di esclusiva proprietà del Proprietario o dei suoi licenzianti e sono soggetti alla protezione garantita dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi registrati – nominali o figurativi – e tutti gli altri segni distintivi, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi nominativi, illustrazioni, immagini o loghi che compaiono in connessione con www.coppapizzeria.com sono, e rimangono, di esclusiva proprietà del Proprietario o dei suoi licenzianti e sono soggetti alla protezione garantita dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali in materia di proprietà intellettuale.
Modifiche a questi Termini

Il Proprietario si riserva il diritto di modificare o altrimenti modificare questi Termini in qualsiasi momento. In tali casi, il Proprietario informerà adeguatamente l’Utente di tali modifiche.

Tali modifiche avranno effetto solo sulla relazione con l’Utente dalla data comunicata agli Utenti in poi.

Il continuato utilizzo del Servizio significherà l’accettazione dei Termini modificati da parte dell’Utente. Se gli Utenti non desiderano essere vincolati dalle modifiche, devono smettere di utilizzare il Servizio e possono risolvere il Contratto.

La versione precedente applicabile disciplinerà la relazione prima dell’accettazione dell’Utente. L’Utente può ottenere qualsiasi versione precedente dal Proprietario.

Se richiesto legalmente, il Proprietario notificherà agli Utenti in anticipo quando i Termini modificati entreranno in vigore.

Cessione del contratto

Il Proprietario si riserva il diritto di trasferire, assegnare, disporre tramite novazione o subappaltare tutti o parte dei diritti o degli obblighi derivanti da questi Termini, tenendo conto degli interessi legittimi dell’Utente. Le disposizioni relative alle modifiche di questi Termini si applicheranno di conseguenza.

Gli Utenti non possono assegnare o trasferire i loro diritti o obblighi derivanti da questi Termini in alcun modo, senza il permesso scritto del Proprietario.

Contatti

Tutte le comunicazioni relative all’uso di www.coppapizzeria.com devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate in questo documento.

Divisibilità

Qualora una disposizione di questi Termini sia considerata o diventi invalida o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, l’invalidità o l’inapplicabilità di tale disposizione non influirà sulla validità delle disposizioni rimanenti, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

Legge applicabile

Questi Termini sono regolati dalla legge del luogo in cui ha sede il Titolare, come indicato nella sezione rilevante di questo documento, senza considerazione dei principi di conflitto di leggi.

Prevalenza della legge nazionale

Tuttavia, indipendentemente da quanto sopra, se la legge del paese in cui si trova l’Utente prevede uno standard di protezione dei consumatori applicabile più elevato, tali standard più elevati prevalgono.

Giurisdizione competente

La competenza esclusiva per decidere su qualsiasi controversia derivante o connessa a questi Termini spetta ai tribunali del luogo in cui ha sede il Titolare, come indicato nella sezione rilevante di questo documento.

Eccezione per i Consumatori in Europa

Quanto sopra non si applica agli Utenti che sono qualificabili come Consumatori Europei, né ai Consumatori con sede nel Regno Unito, in Svizzera, Norvegia o Islanda.

Risoluzione delle controversie

Risoluzione amichevole delle controversie

Gli Utenti possono portare qualsiasi controversia al Titolare che cercherà di risolverla amichevolmente.

Anche se il diritto degli Utenti di intraprendere azioni legali rimane sempre inalterato, in caso di controversia riguardante l’uso di www.coppapizzeria.com o del Servizio, si chiede cortesemente agli Utenti di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può inviare il reclamo includendo una breve descrizione e, se applicabile, i dettagli dell’ordine, dell’acquisto o dell’account correlato, all’indirizzo email del Titolare specificato in questo documento.

Il Titolare elaborerà il reclamo senza indugi indebiti e entro 21 giorni dalla ricezione.

Risoluzione delle controversie online per i Consumatori

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che facilita un metodo extragiudiziale per risolvere le dispute legate e derivanti da contratti di vendita e di servizio online.

Di conseguenza, qualsiasi Consumatore Europeo o Consumatore con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può utilizzare tale piattaforma per risolvere dispute derivanti da contratti stipulati online. La piattaforma è disponibile al seguente link.

Ultimo aggiornamento: 18.04.2024